A- A+
Roma
Pd, scende in campo la brigata Atac. Tranvieri con Morassut, a spasso coi bus

Si ripete la liturgia. Tra il Pd romano e i tranvieri è sempre amore a prima vista. e totale, assoluto, tanto da generare uno scambio affettuoso tra il candidato alle primarie, Roberto Morassut e l'immarcescibile circolo Pd Atac che non ha dubbi: "I tranvieri di Roma, almeno per quanto riguarda il centrosinistra, appoggiano Morassut". A scrivere è Ruggero Piccolo, segretario del circolo Pd Atac, commentando la lettera firmata da "I tranvieri di Roma" e consegnata al candidato Pd alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio Roberto Morassut, in occasione di un incontro alla rimessa  Atac di Tor Sapienza.
"Abbiamo scritto una lettera a Roberto Morassut raccontando le vicende complicate del trasporto pubblico che colpiscono i cittadini romani - ha aggiunto - C'è un taglio nell'erogazione del trasporto pubblico, e la gente non usa più i mezzi, ciò si riflette in un calo della bigliettazione. Accanto al dramma dei cittadini c'è il dramma dei lavoratori: ci sono 12.000 lavoratori di Atac in difficoltà, che arrivano a 25.000 considerando l'indotto". Insomma, un bacino potenziale di voti che le promesse e gli incontri dovrebbero portare dritto dritto al Pd. Secondo una logica vecchia quanto l'Atac.
E a tanto affetto, Morassut è sensibile: "Ho ricevuto una lettera dai lavoratori Atac che giustamente sottolineano quello che è stato il loro impegno per il risanamento dell'azienda, anche accettando la revisione dei criteri della contrattazione di secondo livello e l'abbassamento dei livelli salariali. I problemi di Atac non vengono dai salari dei lavoratori, ma da una organizzazione aziendale e da una storia recente di inefficienze e disonestà che ha portato Atac al collasso. Si tratta ora di riorganizzare l'azienda, razionalizzare i conti e rimetterla in sesto in vista dell'appuntamento con le liberalizzazioni del 2019 in cui Atac dovrà confrontarsi con il mercato: e questo è l'obiettivo dei prossimi anni".
Il resto è consueta campagna elettorale con un tour del candidato sui mezzi pubblici,  "incontrando lavoratori e utenti, per parlare di trasporto pubblico".Il giro ha preso il via dalla stazione Tiburtina, con l'incontro con una rappresentanza di lavoratori Atac e la partenza a bordo dell'autobus 409, destinazione largo Preneste, dove ha incontrato i cittadini della zona, per poi toccare la stazione della metro C Malatesta. Infine l'ex assessore delle giunte Veltroni ha raggiunto la rimessa Atac di Tor Sapienza, dove si è confrontato con un gruppo di lavoratori dell'azienda, che gli hanno consegnato una lettera a firma "I tranvieri di Roma".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccircolo pd atacelezioni romamorassutprimarie pd






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.