Roma
Perché la tigre ha il manto a strisce? Bioparco, parte l'olimpiade dei felini






"In occasione della recente apertura dell’Area delle tigri, nei fine settimana del 19-20 e 26-27 settembre il Bioparco organizza le ‘Tigriadi-Olimpiadi del Bioparco’, quattro giornate dedicate alla tigre di Sumatra con giochi e attività di edutainment a tema su questi splendidi felini". Lo comunica, in una nota, il Bioparco.
“Cosa mangia la tigre e come caccia le sue prede? Perché ha le strisce? A queste e a tante altre domande i bambini, in compagnia dei genitori, troveranno una risposta…divertendosi – spiega il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa - Le famiglie partecipanti, divise in squadre, si sfideranno per superare una serie di prove e per vincere la medaglia d’oro delle Tigriadi. Ad esempio nello Strisciathlon si scoprirà a cosa servono strisce, oppure nella staffetta del pasto (Pastaffetta) le squadre si sfideranno a suon di ‘portate’ del pasto delle tigri…”.
"Quattro gli appuntamenti nel corso della giornata (alle 11.00, 12.30, 14.30 e 16.00); prenotazione obbligatoria da effettuare esclusivamente il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni collocato nei pressi dell’ingresso del parco - prosegue la nota - Presso l’area delle Tigri di Sumatra, inaugurata di recente, un operatore didattico svelerà curiosità e aneddoti su Kashi e Jasmine, le due tigri del Bioparco. Per tutti i bambini immancabile il trucca bimbi, un trucco speciale per trasformarsi in piccole tigri o nel proprio animale preferito. E poi…Spettacoli con i clown e un regalo speciale per tutti i bambini! Il servizio di intrattenimento della giornata è svolto dai Clown Dottori di Ridere per Vivere – Lazio, artisti la cui mission è sostenuta dal Bioparco di Roma. Da non perdere inoltre durante la giornata gli appuntamenti con A TUxTU CON GLI ANIMALI! Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto del Bioparco.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale".



