A- A+
Roma
Peste suina e cinghiali, sono 32 i casi. C'è il piano per gli abbattimenti
(Fonte: IPA)

Salgono a 32 i cinghiali colpiti dalla Peste suina. Lunedì 13 giugno sono stati infatti scoperti altre 5 positivi, ma la Regione ha pronto il piano per abbattere 400 cinghiali. 

Mentre l'Istituto Zooprofilattico certifica gli ultimi casi positivi all’interno della zona perimetrata, martedì andrà in giunta il Piano regionale di interventi urgenti (Priu) per la riduzione del numero dei cinghiali. Secondo il piano, come annunciato dall'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, saranno 400 i cinghiali abbattuti in in un mese, 200 nelle aree naturali protette regionali e 200 fuori dalle aree protette regionali. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cinghialilaziopeste suina






    Internazionali d'Italia, “tennis per ricchi”; caro ticket, protesta Codacons

    Internazionali d'Italia, “tennis per ricchi”; caro ticket, protesta Codacons

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.