A- A+
Roma
Piazza Venezia, dopo Spelacchio arriva la siepe a forma di lupa capitolina

La lupa capitolina ora domina piazza Venezia dal centro della stessa aiuola che questo inverno è stata la “casa” di Spelacchio.

 

Creata dal Servizio Giardini di Roma Capitale, la nuova trovata M5S si trova proprio di fronte all'Altare della Patria, in mezzo al traffico del centro storico romano. Una scultura fatta di piante di ligustro e circondata da un tappeto di fiori kalanchoe gialli e rossi “tutta da fotografare”, come sottolinea l'assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari, memore del gran successo sui social dello sfortunato albero di Natale della Capitale.

“Si tratta un omaggio dell'Amministrazione Capitolina alla città di Roma. A partire da oggi, i cittadini e i turisti che passeranno per Piazza Venezia potranno assistere ad un vero e proprio “spettacolo della natura”, che sarà reso ancor più affascinante con la fioritura delle kalanchoe che avverrà nei prossimi giorni”, commenta il Presidente della Commissione Capitolina all’Ambiente Daniele Diaco.

L'installazione della siepe a forma di lupa è stata programmata per coincidere con Euroflora 2018, la rassegna internazionale dedicata ai fiori ospitata dalla città di Genova, a cui Roma sta partecipando con 6.700 piante.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliodaniele diacolupa capitolinam5spiazza veneziapinuccia montanariromasiepespelacchio






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.