A- A+
Roma
Piazza Venezia, dopo Spelacchio arriva la siepe a forma di lupa capitolina

La lupa capitolina ora domina piazza Venezia dal centro della stessa aiuola che questo inverno è stata la “casa” di Spelacchio.

 

Creata dal Servizio Giardini di Roma Capitale, la nuova trovata M5S si trova proprio di fronte all'Altare della Patria, in mezzo al traffico del centro storico romano. Una scultura fatta di piante di ligustro e circondata da un tappeto di fiori kalanchoe gialli e rossi “tutta da fotografare”, come sottolinea l'assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari, memore del gran successo sui social dello sfortunato albero di Natale della Capitale.

“Si tratta un omaggio dell'Amministrazione Capitolina alla città di Roma. A partire da oggi, i cittadini e i turisti che passeranno per Piazza Venezia potranno assistere ad un vero e proprio “spettacolo della natura”, che sarà reso ancor più affascinante con la fioritura delle kalanchoe che avverrà nei prossimi giorni”, commenta il Presidente della Commissione Capitolina all’Ambiente Daniele Diaco.

L'installazione della siepe a forma di lupa è stata programmata per coincidere con Euroflora 2018, la rassegna internazionale dedicata ai fiori ospitata dalla città di Genova, a cui Roma sta partecipando con 6.700 piante.

Tags:
lupa capitolinasiepepiazza veneziaromaspelacchiocampidogliom5spinuccia montanaridaniele diaco
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

I furbetti del cartellino non finiscono mai: 8 denunciati alla Asl Roma 5

I furbetti del cartellino non finiscono mai: 8 denunciati alla Asl Roma 5

i più visti
i blog di affari
Alfio Bardolla. Reagire in modo innovativo con gli eventi LiveStream
Paolo Brambilla - Trendiest
Il virus è ovunque e non è liberale
Ernesto Vergani
Ok al riscatto della laurea in assenza di risposta dall'INPS

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.