A- A+
Roma
Picasso in viaggio dalla Russia all'Italia: Giovane donna in mostra a Roma

"Giovane donna", celebre dipinto di Picasso, sbarca a Roma. Dall'Ermitage di San Pietroburgo alla Fondazione Alda Fendi, l'opera per la prima volta sarà esposta in Italia.

Dopo L’Adolescente di Michelangelo e i San Pietro e San Paolo di El Greco, un nuovo capolavoro delle collezioni del Museo Statale dell’Ermitage di San Pietroburgo in Russia arriva in mostra a Roma grazie al mecenatismo culturale della Fondazione Alda Fendi – Esperimenti.

In mostra a Palazzo rhinoceros

Giovane donna di Pablo Picasso, un dipinto cubista del 1909 mai esposto prima d’ora in Italia, sbarca nella capitale. Il dipinto era stato esposto in moltissime mostre internazionali. A partire dal 15 febbraio 2022, il dipinto sarà disponibile al pubblico presso gli spazi espositivi di rhinoceros gallery all’interno di Palazzo, il polo culturale affacciato sull’Arco di Giano e progettato da Jean Nouvel, teatro delle sperimentazioni artistiche e culturali della Fondazione Alda Fendi – Esperimenti.

Ingresso libero

Promossa dalla Fondazione Alda Fendi – Esperimenti e dal Museo Statale Ermitage e organizzata da Il Cigno GG Edizioni in collaborazione con Ermitage Italia e Villaggio Globale International, la mostra è aperta fino al 15 maggio, con ingresso libero.

Commenti
    Tags:
    artecubismoitaliamostrapicassoromarussia






    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.