A- A+
Roma
Pnrr e fondi per le metro a Roma, Meleo: "Tutto merito della Raggi"

di Linda Meleo

Apprendiamo con soddisfazione che il ministro Giovannini ha voluto finanziare un progetto su cui l'amministrazione Raggi ha lavorato molto, redigendolo e richiedendo i finanziamenti al MIMS, consapevoli di quanto questo tracciato fosse importante per il Giubileo del 2025. Siamo contenti che il lavoro lasciato abbia trovato prosecuzione e che ora abbia ottenuto il finanziamento integrale.

Ricordo peraltro che è stata proprio la scorsa amministrazione a richiedere la possibilità, poi accordata, di avere un commissario per realizzare l'opera.

Lavori sulle metro grazie ai progetti di Raggi

E' importante poi proseguire sul fronte delle manutenzioni delle linee A e B della metro. A breve partiranno importanti lavori su queste due linee, grazie ai progetti realizzati in epoca Raggi che hanno poi ottenuto i finanziamenti dal Ministero, pari a 425 milioni di euro. Abbiamo lanciato le gare tra il 2020 e il 2021 e ora, con le imprese vincitrici, potranno iniziare i lavori. Una risposta forte che abbiamo voluto dare dopo anni di totale disinteresse da parte della politica sulle attività di manutenzione.

"Patanè smetta di appropriarsi di opere nostre e non cancelli la funivia a Casalotti"

Ricordo quindi all'assessore Patanè, che ancora oggi sostiene che è solo grazie a lui che queste attività sono iniziate, di essere onesto e di ammettere il lavoro fatto negli anni precedenti. Nel 2016 non c'erano progetti di alcun genere, nessuna nuova opera per la mobilità e zero progetti per la manutenzione delle infrastrutture, oltre a nessun grande finanziamento disponibile. Ci siamo messi al lavoro per rimediare ad anni di nulla e di accumulo drammatico di debito manutentivo delle nostre infrastrutture per i trasporti. Patanè riconosca quanto fatto anziché polemizzare inutilmente sui giornali e porti velocemente avanti tutto il lavoro lasciato. Ultimo suggerimento all'assessore: cominci anche a programmare nuove opere con 'marchio Gualtieri, oltre che a rivendersi quelle lasciate dall'amministrazione Raggi e, soprattutto, smetta di divertirsi a cancellare opere già finanziate come la funivia Battistini-Casalotti, condannando un intero quadrante ad almeno altri 20 anni di caos e traffico".

Commenti
    Tags:
    gualtieriinvestimentim5smeleometropolitanemobilitàpatanèpdpnrrraggiroma






    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.