A- A+
Roma
Predatori di bancomat catturati dalla polizia. Furti a Roma, Milano, Bologna

Erano il terrore delle banche: colpo dopo colpo avevano assalito bancomat di Roma, Milano e Bologna. La Polizia di Stato di Bologna ha eseguito sei ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti appartenenti ad una organizzazione a delinquere dedita all’assalto di bancomat.
Le indagini della Squadra Mobile di Bologna con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato hanno permesso di scoprire il gruppo criminale che aveva base nel capoluogo felsineo e che, sin dall’inizio dell’anno, ha effettuato i suoi “colpi” non soltanto a Bologna, ma anche a Roma e Milano.
In ogni città aveva creato una base logistica dove nascondeva le autovetture utilizzate per le operazioni, l’esplosivo per far saltare i bancomat, nonché l’attrezzatura per potersi camuffare nel corso dell’azione criminale. Brevissimo il tempo che intercorreva tra ideazione, sopralluogo e realizzazione: il tutto poteva avvenire anche nel corso di un fine settimana.
L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Bologna, da un lato ha permesso di bloccare la scia di delitti realizzati dal gruppo, evitando che ne fossero commessi degli altri; dall’altro, ha consentito di raccogliere utili elementi di indagine per l’emissione dei provvedimenti restrittivi della locale Autorità Giudiziaria. Oltre alla esecuzione delle misure restrittive, in corso anche 15 perquisizioni domiciliari nei confronti di fiancheggiatori del gruppo criminale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
criminalitàfurtoladri di bancomatorganizzazione a delinquerepoliziasicurezza






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.