A- A+
Roma
Principe Francesco Maria Boncompagni Ludovisi in arresto per evasione e truffa
La GdF a bordo dello yacht Morgane II

Il principe Francesco Maria Boncompagni Ludovisi, nobile romano molto conosciuto nella Capitale e noto alle cronache perché accusato di una truffa e di evasione fiscale miliardaria negli anni Novanta, è finito in manette.

 

Ad arrestarlo, il nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Sassari dopo una lunga latitanza. Sull'uomo, trasferito a Rebibbia, pendeva anche un mandato di cattura europeo emesso dalle autorità austriache. Le Fiamme Gialle gli hanno sequestrato una barca del valore di 300.000 euro, la Morgane III, che aveva acquistato coi soldi provenienti da una frode fiscale di 8 milioni 200 mila euro e da una truffa di un milione e 700 mila euro per debiti con l'Erario non pagati. L'uomo era anche coinvolto in una truffa per la vendita di Ipad privi del relativo software. La barca risultava intestata alla società Sagittario Srl formalmente amministrata da una moldava ma di fatto riconducibile all'arrestato. I militari hanno proceduto col sequestro di pc, telefoni cellulari e documenti ritenuti d'interesse anche per le autorità austriache che indagano su presunte violazioni in materia di riciclaggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestoevasioneprincipe francesco maria boncompagni ludovisiriciclaggiotruffa






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.