A- A+
Roma
Raggi: appello alle imprese, Confapi e Aniem: “Non è mai troppo tardi”

Crisi Roma, il tavolo delle imroese annunciato dal sindaco Raggi, si amplia con Confapi e Aniem, "pronti a partecipare".

“L'intenzione di avviare un’iniziativa per delineare un piano strategico per il prossimo decennio, nell’intento di cogliere le opportunità provenienti dal Recovery Fund e definire le scelte programmatiche e progettuali più idonee per ospitare gli eventi che si terranno a Roma, nel 2025 per il Giubileo e nel 2030 per l’Expo, ci sembra assolutamente condivisibile ed è stata, peraltro, più volte sollecitata già in passato dalle Organizzazioni che rappresentano il sistema produttivo territoriale”, dichiarano il Presidente di Confapi Roma, Massimo Tabacchiera, e il Presidente di Aniem Lazio, Riccardo Drisaldi, che hanno inviato una lettera congiunta al sindaco di Roma, Virginia Raggi. 

“Riteniamo che promuovere un confronto ed un’analisi congiunta sulle priorità e sugli investimenti da finanziare costituisca un passaggio necessario ed altresì urgente per non disperdere un’occasione storica di rilancio per Roma. L’inattesa e prolungata crisi dovuta alla pandemia non ha fatto altro che rendere ancor più improcrastinabile un’azione coordinata, incisiva ed articolata nel tempo per ridare slancio al sistema produttivo ed occupazionale e per colmare il gap infrastrutturale e garantire una riqualificazione urbana qualificata e mirata”, spiegano Tabacchiera e Drisaldi. 

I Presidenti di Confapi Roma e Aniem Lazio concludono: “Ci auguriamo che da tale iniziativa e dalle imminenti convocazioni in procinto di essere inviate, siano ricomprese tutte le Organizzazioni rappresentative di interessi collettivi, operanti da anni sul territorio e portatrici di istanze e di proposte concrete perfettamente coerenti con il lavoro che il “tavolo permanente” dovrà svolgere e tradurre in istanze progettuali”.

Commenti
    Tags:
    raggivirginia raggicomune romaimpresetavolo imprese romaaniem lazioconfapi laziotabacchieradrisaldi







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.