A- A+
Roma
Raggi condannata? Cannonata della Lombardi: “Il codice etico vale sempre"

Elezioni Roma, nell'assenza di avversari continua la corsa solitaria di Virginia Raggi verso il bis e anche se in attesa della sentenza sul caso Marra, il sindaco va avanti con le alleanze. Mentre Roberta Lombardi la prende a cannonate.

Una corsa lunga che Virginia Raggi potrebbe fare anche da sola, visto che alla vigilia della sentenza, “l'amica” Roberta Lombardi la prende a cannonate: “Dimissioni Raggi in caso di condanna? Dico che esiste un codice etico e anche io sono molto chiara: le regole si applicano erga omnes, non si interpretano per gli amici”

Parla chiaro la capogruppo M5S in Regione Lazio, anche con la maglietta di componente del Comitato di garanzia grillino, e con un passato da acerrima nemica sin dalla sua scelta di candidarsi a sindaco quattro anni e mezzo fa. Qualora il percorso della Raggi fosse interrotto dalla condanna, la serie di azioni che il sindaco uscente sta mettendo in campo la dicono lunga sulle sue intenzioni: ricandidarsi anche fuori dal Movimento con una lista civica.

La Raggi sono settimane che inaugura un bus alla volta, un sanpietrino alla volta e proprio oggi, venerdì 18, ha firmato anche un “patto speciale” con i giovani di Unindistria che profuma di “patto pre elettorale”. Una “lettera di intenti non si nega a nessuno”, ma quando arriva a pochi mesi dalle elezioni, può assumere i contorni di una presa di posizione da parte dalla seconda linea delle imprese romane. Sindaca e giovani industriali si sono accordati per “una collaborazione tra le parti interessate, il rilancio delle attività produttive ed economiche nella città, anche in considerazione delle ricadute negative dovute ai provvedimenti adottati per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata al COVID-19”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caso marracodice etico m5scomunali romaelezioni roma 2021giovani unindustriaprocesso raggiraggiroma 2021unindustriavirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.