A- A+
Roma
Rapinati 7 supermercati a Roma: i colpi compiuti sempre in due. Arrestati
Uno dei rapinatori all'opera

Una banda formata da due romani ha rapinato ben 7 supermercati nell'arco di tre mesi a Roma. Dopo attente indagini sono stati arrestati i due rapinatori.

Il modus operandi era sempre lo stesso. Arrivavano in moto davanti al punto vendita con i volti travisati con mascherine o altro. Poi uno dei due entrava nel supermercato ed estraeva una pistola e minacciavano i cassieri costringendoli a consegnare l'incasso della giornata. Poi i due fuggivano a bordo della moto. La pistola, si è poi scoperto, era finta: si trattava di una perfetta replica di una Bruni calibro 8, priva del tappo rosso.

I supermercati attaccati

Con questo sistema sono stati rapinati 7 supermarket nei primi mesi del 2022. Il 6 gennaio è stata la volta del punto vendita di Gros in via Prenestina. Il 18 gennaio i due sono tornati ad attaccare lo stesso punto vendita. La moto usata per la rapina è risultata rubata, con tanto di targa asportata da un altro veicolo. Il 23 gennaio è stata la volta della Coop di via Alessi, anche stavolta utilizzando una moto rubata. Il 15 e il 22 febbraio doppio attacco alla Todis di via Lusitania. Infine doppio attacco anche al Tigre di via Castelnuovo, il 1° e il 15 marzo.

Le indagini

Sono scattate le indagini dei Carabinieri. I militari, grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza dei punti vendita rapinati e all'analisi del traffico telefonico degli indagati, hanno raccolto numerosi indizi di colpevolezza. Utile è stato anche il riconoscimento fotografico da parte delle vittime. Grazie agli elementi raccolti, i Carabinieri di Roma Torpignattara hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due indagati. Si tratta di un 52enne e di un 33enne. Quest'ultimo era già in carcere al Regina Coeli. Il 52enne invece è stato rintracciato ad Avezzano, cittadina in provincia di L'Aquila, dove è stato condotto al carcere locale dai militari della compagnia della cittadina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestocolpicompiutiduerapinarapinatiromasupermercati






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.