A- A+
Roma
Recovery fund alla romana. Per Raggi solo rifiuti e trasporti. Zero economia

Recovery Fund: per Roma vale progetti per 25 miliardi tutti destinati a rifiuti e traffico. L'elenco dei progetti è stato annunciato ma non presentato dal sindaco Virginia Raggi che ha anticipato i temi sui quali il Campidoglio è al lavoro.

“Abbiamo presentato un elenco di progetti da 25 miliardi a valere sui fondi del recovery fund dove la chiave della sostenibilità è a 360 gradi – ha detto al Festival dello sviluppo sostenibile di Asvis - i territori come motore dello sviluppo sostenibile”.

Grande assente dai progetti, il problema dell'economia e del lavoro, Raggi ha spiegato che “Abbiamo progetti per circa 12 miliardi sullo sviluppo della mobilità sostenibile ossia ci facciamo finanziare i progetti del Pums. Abbiamo altri centinaia di milioni sull'economia circolare, perché abbiamo necessità di finanziare il piano industriale della nostra città sul piano dei rifiuti perché la nostra azienda non ha un'impiantistica, visto che tra l'altro è andato bruciato uno dei nostri impianti di trattamento. Diventa l'occasione per cambiare completamente modello”. Altre politiche citate sono quelle dell'abitare, della rigenerazione urbana e del “costruire sul costruito”.

Commenti
    Tags:
    recovery fundfondi per romaraggipumssostenibilità







    “Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

    “Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.