A- A+
Roma
Recovery fund e comunali Roma 2021: Cremonesi dialoga con il prof Gilardoni

Recovery fund e comunali Roma 2021: l'avvocato e manager Giancarlo Cremonesi, presidente dell'Associazione “Il Timone”, si confronta con Andrea Gilardoni, docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università Bocconi di Milano e Presidente Osservatorio “I Costi del non Fare”.

L'incontro avverrà mercoledì 21 ottobre, alle ore 11, sulla piattaforma Zoom, sarà il primo appuntamento del ciclo di incontri digitali “Oi dialogoi”. Il ciclo di incontri ha come obiettivo quello di confrontarsi con esperti del mondo della economia, della politica, della società.

Mai come oggi il “costo del non fare” sarebbe devastante per il nostro Paese e per il futuro delle prossime generazioni. L'Italia alle prese con la seconda ondata del Coronavirus deve affrontare la grande sfida: arginare l'avanzata della pandemia e il numero dei contagi e, nello stesso tempo, tutelare il tessuto economico e sociale già provato da anni di crisi.

Burocrazie inefficienti, spesa pubblica produttiva bloccata, opere pubbliche ferme sono alcuni dei “vizi capitali” che nel corso degli anni hanno contribuito a rallentare lo sviluppo e logorare il sistema occupazionale e imprenditoriale. Quali sono le priorità su cui intervenire? Tra 7 mesi i cittadini romani torneranno al voto per scegliere il sindaco e l'amministrazione che governerà la capitale nell'era, si spera, del post Covid. Di cosa ha bisogno Roma?

L'incontro integrale sarà successivamente pubblicato sulla pagina Facebook dell'Associazione Il Timone e su quella ufficiale di Giancarlo Cremonesi.

Commenti
    Tags:
    romai costi del non farecrisi coronavirusroma 2021giancarlo cremonesiandrea gilardoniassociazione il timonerecovery fund







    La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

    La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.