A- A+
Roma
Referendum Roma, Destra divisa: ai Parioli vince il No, ma estremisti esultano
(fonte Lapresse)

Referendum, a Roma la Destra si spacca alle urne: una parte esulta per la vittoria del Sì al taglio dei parlamentari; un'altra si oppone e ai Parioli, storico quartiere roccaforte della Destra romana, fa vincere il No con il 57%.

È così una Roma a due facce quella che la Destra si trova alla fine dello spoglio del Referendum costituzionale. I quartieri Parioli e San Lorenzo sono stati infatti gli unici due dove il No ha prevalso (a Roma ha vinto il 60,2%).

Il dato sorprende visto che l'estrema destra romana del comitato “Destra per il Sì” di Domenico Gramazio e Adalberto Baldoni, immediatamente dopo il risultato definitio del Referendum, ha esultato per la vittoria: “Il Comitato della “Destra per il si” esprime piena soddisfazione per l’annunciato successo al referendum del SI relativo alla riduzione del numero dei parlamentari di Camera e Senato. Domenico Gramazio e Adalberto Baldoni, a nome delle associazioni che si riconoscono nella fondazione Rivolta Ideale, rivolgono un ringraziamento a tutti gli italiani che hanno compreso la necessità di modificare una desueta Costituzione, nata alla fine degli anni ’40, che ha dato vita alla Repubblica Parlamentare con due Camere che esprimono funzioni simili, e che ora necessita di un adeguamento alle esigenze della attuale Repubblica, anche alla luce del risultato elettorale. Ci si propone infatti di snellire i tempi delle varie procedure per avere un’attività politica più funzionale. Martedì 29 settembre, alle ore 18,00, presso la sala Convegni del CIS (PiazzaTuscolo), avrà luogo un incontro sul tema: “ANALISI DEL VOTO E PROSPETTIVE DELLA COALIZIONE DI CENTRO DESTRA”. Interverranno esponenti della politica e dell’informazione”.

Commenti
    Tags:
    referendum 2020referendum 2020 orarireferendum si o noreferendum taglio parlamentariaffluenza referendum 2020referendum affluenza alle urnereferendum exit poll 2020referendum affluenzareferendum romadestra per il sìparioli







    Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

    Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.