A- A+
Roma
Regionali, Bergamo: “Pd e 5 Stelle lavorino insieme: divorzio è solo tattico”

Nel Lazio i 5 Stelle e il Partito Democratico si sono ormai separati e stanno su fronti contrapposti alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023. Luca Bergamo, ex assessore della Raggi e oggi passato a Demos, considera “un’assoluta follia questa separazione che è frutto di un tatticismo che non condivido. Ho sempre avuto la convinzione che Pd e Movimento 5 Stelle dovessero lavorare insieme”.

“Sto lavorando - ha detto Bergamo - insieme a Paolo Ciani affinché in caso di vittoria si possa lavorare insieme e nel caso di sconfitta per un’opposizione unita”.

E un primo argomento di collaborazione tra le due forze, potrebbe essere proprio quello che le ha divise: il termovalorizzatore. “Demos si è espressa contro - spiega Bergamo - è decisione del Parlamento con l’attribuzione del commissariamento al Sindaco di Roma. La Regione può fare soprattutto moral suasion: ovvero far si che l’impianto sia di dimensioni proporzionate e che sia inserito su un piano di medio periodo che lavori sul vero riciclo dell’economia circolare. L’attuale raccolta differenziata è fatta di prodotti che l’industria mette sul mercato, che non sono riciclabili, quindi una parte di residuo che va trattata attraverso l’incenerimento resta comunque necessaria finché il packaging non sarà composto tutto di materiale riciclabile”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stellebergamodivorzioinsiemeluca bergamopdregionalitatticotermovalorizzatore






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.