Regionali Lazio 2018, Zingaretti su Tg2. L'ira di Forza Italia senza candidato - Affaritaliani.it

Roma

Regionali Lazio 2018, Zingaretti su Tg2. L'ira di Forza Italia senza candidato

Regionali Lazio 2018 candidati centrodestra: l'ex premier lascia tutti a bocca asciutta: “Nulla di stabilito. Decideremo nei prossimi giorni”

Regionali Lazio 2018, centrodestra ancora senza candidato

 

Elezioni Lazio 2018 candidati centrodestra: Berlusconi non scioglie il nodo e rimanda tutto al prossimo week end quando incontrerà il leader della Lega Nord Matteo Salvini.

Intanto Sergio Pirozzi presenta i comitati che lo sostengono e Forza Italia si scaglia contro il tg 2 che nell'edizione delle 20.30 di martedì ha mandato in onda un servizio sul nuovo reparto del San'Andrea, facendo “pubblicità” a Zingaretti.

 

Elezioni Lazio 2018 candidato centrodestra: Berlusconi a Matrix non scioglie il nodo
 

In molti avevano creduto, e sperato, che Silvio Berlusconi approfittasse del palcoscenico di Matrix per alzare finalmente il sipario sulla candidatura ufficiale del centrodestra per la corsa nel Lazio a Governatore. Ma l'ex premier ha lasciato tutti a bocca asciutta. “Non c'e' nulla di stabilito. Dobbiamo decidere nei prossimi giorni", ha risposto tagliando corto a chi sollecitava una risposta su uno dei più papabili, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. L'ennesima fumata nera rischia di mettere in serie difficoltà lo schieramento che sulla carta, stando ai sondaggi, avrebbe ottime  chance. Intanto “l'uomo dello scarpone” va avanti in solitaria e mercoledì sera presenta all'Eur i comitati a sostegno della sua candidatura.


Regionali Lazio 2018: Forza Italia contro il Tg2

 

Mentre Forza Italia si scaglia contro il Tg2. Ad alzare la voce è il senatore Francesco Aracri: “Trovo incredibile che il Tg2 si sia prestato a fare da cassa di risonanza al presidente della regione Lazio, Zingaretti, notoriamente ricandidatosi con il Pd per lo stesso incarico”, tuona Aracri. “Infatti, in un servizio del tg delle 20.30 sul reparto di chirurgia toracica dell'ospedale Sant'Andrea non si è persa occasione per dare spazio a Zingaretti, che ha potuto fare il suo spot elettorale senza che venisse data voce ad alcun avversario. Questo modo scorretto di procedere da parte del Tg2 deve assolutamente cessare. Con l'escamotage di fare un servizio su un reparto di eccellenza del noto ospedale romano si è fatta pubblicità a Zingaretti, violando le regole più elementari dell'equilibrio dell'informazione durante le campagne elettorali. Vigileremo, pronti a ricorrere nelle opportune sedi qualora si dovessero verificare nuovamente palesi violazioni da parte del Tg2 e della Rai”.
 

La polemica scoppia nel giorno in cui il candidato del Pd ha inaugurato la sede del comitato elettorale “La Forza del Fare” sulla Cristoforo Colombo.