A- A+
Roma
Riaperto il Ponte di Ferro, ma tra i rifiuti. Degrado a Lungotevere Gassman

Rifiuti elettronici abbandonati, sporcizia e reti divelte su Lungotevere di Pietra Papa e Lungotevere Gassman: non c’è pace per il quadrante Marconi – Ostiense. Risolto il problema di viabilità dopo la riapertura del Ponte di Ferro (dove vi era un divieto di transito in seguito all’incendio dello scorso ottobre) i residenti devono ora fare lo slalom fra i rifiuti e sono costretti a dover rinunciare alla pista ciclabile. Consigliere Palma: “Indifferenza istituzionale”.

Da ottobre l’amministrazione ha deciso di chiudere il transito ai cittadini per la pista ciclabile lungo il Tevere, ancora mai riaperta post incendio. Un tratto di viabilità importante che collega la zona Magliana con quella Ostiense. A denunciare il fatto il vice presidente del consiglio del Municipio XI, Marco Palma. Il consigliere di Fratelli d’Italia ha presentato già un’interrogazione municipale e, come anticipato, nella giornata di giovedì 17 presenterà un’altra interrogazione. L'obiettivo è quello di "denunciare il degrado presente e chiedere interventi per le reti di recinzioni lungo gli argini che sono state divelte, ripristinare la ciclabile chiusa e risolvere la situazione rifiuti, sempre più critica".

Palma: “Necessaria bonifica e messa in sicurezza”

Palma non vuole arrendersi e aggiunge: “Presenterò un’interrogazione anche all’assemblea capitolina e un’altra alla regione Lazio. La competenza dell’area spetta infatti a più realtà istituzionali. Dobbiamo far intervenire diversi enti per effettuare anche la bonifica degli argini del fiume e la messa in sicurezza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciclabiledegradofratelli d'italialungoteveremarconimunicipio xiostienseponte di ferrorifiutiroma






La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.