A- A+
Roma
Rifiuti, Bordoni dice che Raggi e Zingaretti vanno commissariati

Per Davide Bordoni, vicepresidente della commissione Ambiente e consigliere capitolino della Lega, la gestione dei rifuti targata Raggi-Zingaretti impone la nomina di un commissario da parte del governo.

"Roma e i suoi rifiuti hanno oramai assunto il carattere di una vera e propria tragedia, dove si fondono in egual maniera inefficienza e la totale assenza di volontà nel voler risolvere l'annoso problema con il continuo rimpallo di responsabilità tra la sindaca Raggi e il governatore di Regione Zingaretti", dice Bordoni, e aggiunge: "Nel Lazio le poche discariche aperte sono in via di esaurimento e a questo bisogna aggiungere la carenza di impianti per l'incenerimento dei rifiuti. La sindaca di Roma ha revocato la delibera comunale di individuazione del sito della discarica a Monte Carnevale e la stessa Regione Lazio ha sospeso, in autotutela, la conferenza di servizi sulla discarica. Siamo arrivati al punto che si danno le colpe a vicenda. Alla luce di tutto ciò il nuovo governo dovrebbe porsi il problema di commissariare i due enti sulla gestione dei rifiuti e nominare un commissario che possa affrontare l'emergenza con la costruzione degli impianti necessari", conclude. 

Commenti
    Tags:
    rifiutibordoniraggizingaretti



    Al mare solo in 2 pezzi. ”E se c'è cellulite, anche quella è grande bellezza”

    Al mare solo in 2 pezzi. ”E se c'è cellulite, anche quella è grande bellezza”

    i più visti
    i blog di affari
    Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
    di Francesca Albi*
    FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
    Boschiero Cinzia
    Smettere di fumare: 5 step da seguire
    Anna Capuano


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.