A- A+
Roma
Rifiuti, Bordoni dice che Raggi e Zingaretti vanno commissariati

Per Davide Bordoni, vicepresidente della commissione Ambiente e consigliere capitolino della Lega, la gestione dei rifuti targata Raggi-Zingaretti impone la nomina di un commissario da parte del governo.

"Roma e i suoi rifiuti hanno oramai assunto il carattere di una vera e propria tragedia, dove si fondono in egual maniera inefficienza e la totale assenza di volontà nel voler risolvere l'annoso problema con il continuo rimpallo di responsabilità tra la sindaca Raggi e il governatore di Regione Zingaretti", dice Bordoni, e aggiunge: "Nel Lazio le poche discariche aperte sono in via di esaurimento e a questo bisogna aggiungere la carenza di impianti per l'incenerimento dei rifiuti. La sindaca di Roma ha revocato la delibera comunale di individuazione del sito della discarica a Monte Carnevale e la stessa Regione Lazio ha sospeso, in autotutela, la conferenza di servizi sulla discarica. Siamo arrivati al punto che si danno le colpe a vicenda. Alla luce di tutto ciò il nuovo governo dovrebbe porsi il problema di commissariare i due enti sulla gestione dei rifiuti e nominare un commissario che possa affrontare l'emergenza con la costruzione degli impianti necessari", conclude. 

Commenti
    Tags:
    rifiutibordoniraggizingaretti


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Perché la monarchia inglese non è in discussione?
    Di Ernesto Vergani
    Contributi decreto sostegni: attenzione ai rischi penali
    Ricordate "andrà tutto bene" sui balconi? Sì, è così per la classe dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.