A- A+
Roma
Rifiuti, cambio al vertice di Roma Multiservizi: Iannucci nuovo presidente

Rifiuti, cambio al vertice di Roma Multiservizi, l’azienda romana per i servizi integrati partecipata al 51% da Ama Spa: insieme all’approvazione del bilancio 2019, Vincenzo Iannucci è stoto nominato nuovo presidente e amministratore delegato della società.

Il nuovo Consiglio di amministrazione è stato ridotto da cinque a tre membri per ridurre i costi - dice un comunicato - oltre che semplificarne i lavori e risulta così composto: Vincenzo Iannucci, già consigliere, 59 anni, commercialista con esperienza trentennale e specializzazione in ristrutturazione di imprese, assume la carica di presidente al posto del generale Raponi divenendo anche amministratore delegato; confermati come membri del Cda Riccardo Romano, esperto in finanza d’azienda, e l’ex AD Rossana Trenti. I primi due componenti del Consiglio di amministrazione sono stati designati da AMA Spa, la terza è stata indicata dal socio di minoranza Rekeep (ex Manutencoop).

Il presidente Iannucci assume le deleghe istituzionali, legali, corporate ed amministrative nonché quelle di indirizzo strategico; Romano ha delega alle operazioni finanziarie, mentre Trenti conserva le deleghe alle relazioni industriali ed alla operatività, tecnica e commerciale.

Con questa nuova governance, RMS "potrà fronteggiare con maggiore versatilità il riequilibrio economico-finanziario aziendale, reduce dal primo esercizio in perdita economica, avendo pieno appoggio sia della controllante Ama Spa sia del socio di minoranza, tra i soggetti leader nel mercato delle multi-utility".

Commenti
    Tags:
    rifiutirifiuti romaroma multiservizimultiservizivincenzo iannuccicomune romaama







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.