A- A+
Roma
Rifiuti, la rivolta di M5S e LcR: "Sul Tmb Salario operazione di facciata"

Sul caso rifiuti e, in particolare, sul Tmb Salario i Cinque Stelle e Lista vivica Raggi non ci stanno. “Evidentemente questa amministrazione non vuole dare pace ai cittadini di via Salaria. Non si spiega altrimenti la bocciatura della nostra mozione che chiedeva di realizzare gli obiettivi fissati durante l'amministrazione a 5 Stelle", dicono i consiglieri.

"Sfrutteranno ancora l'impianto"

"Anziché continuare a sfruttare l'ex Tmb per lo sversamento di rifiuti, realizzare invece un centro direzionale con un uffici e un polo universitario per studi sull'economia circolare e la transizione ecologica, regalando anche un parco sul fiume per compensare i cittadini di quanto sopportato finora''. Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, Daniele Diaco, consigliere M5S in Assemblea Capitolina, e Antonio De Santis, capogruppo della Lista civica Raggi in Assemblea Capitolina.

Maggioranza senza senso

''Ma niente di tutto questo sembra interessare alla maggioranza, che preferisce di gran lunga approvare una mozione a firma Caudo che chiede quello che in un'amministrazione normale sarebbe già dovuto: maggiore trasparenza e più partecipazione per i cittadini. Si tratta chiaramente un atto di facciata, buono a far finta che i cittadini abbiano voce in capitolo; e con l'occasione, forse, si prova anche a mettere a tacere quelle voci interne che criticano con sempre maggiore veemenza l'operato dell'assessora Alfonsi. Peccato che i residenti di via Salaria, proprio come tutti gli altri romani, abbiano bisogno di risposte concrete. Non di beghe interne, né di decisioni calate dall'alto, che sono poi sempre le stesse".

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.