A- A+
Roma
Riforma Roma Capitale, Ugl plaude: "Ma sarà il futuro sindaco a contare"

Riforma Roma Capitale, Ermenegildo Rossi dell'Ugl plaude ma aggiunge: "Sarà il futuro sindaco a fare la differenza".

“Accogliamo con soddisfazione l’avvio in commissione Affari Istituzionali della Camera  dell’iter per l’analisi delle proposte di legge sui poteri speciali a Roma. Ma ci auguriamo allo stesso tempo che ad usufruirne siano un Sindaco ed una Giunta diversi da quelli attuali i quali, come ampiamente dimostrato dai fatti, hanno difficoltà ad utilizzare i mezzi già a loro disposizione”.

Così Ermenegildo Rossi, Segretario UGL di Roma e Provincia, per il quale da sempre “a una città dell’ampiezza e dell’importanza della Capitale servono poteri e mezzi superiori a quelli di un Sindaco ordinario, visto anche lo stato in cui è ridotta la città dopo anni di immobilismo e slogan”. Per questo “ci auguriamo che l’iter per la discussione e l’approvazione di tali proposte sia il più veloce possibile. La Capitale ha bisogno di una svolta concreta per la rinascita economica e non solo: la crisi pandemica non ha fatto altro che aggravare criticità antecedenti e crearne di nuove. Una rinascita dovrà passare necessariamente da poteri speciali e da un cambio netto in Campidoglio”.

“L’unità d’intenti da parte delle forze politiche è sempre apprezzabile in questioni di rilievo come questa, soprattutto quando si va a toccare la Costituzione e come, recentemente ribadito, era fondamentale intervenire sull’articolo 114 del Titolo V. Siamo felici di constatare la presenza di diverse proposte che vanno nella direzione di conferire a Roma poteri oggi in capo ad altri enti come Città Metropolitana e Regione Lazio”, conclude Rossi. 

Commenti
    Tags:
    riforma roma capitaleuglsindaco


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Pd, Enrico Letta: "Non escludo alleanze con Silvio Berlusconi"
    La priorità di Letta: riaprire l'Italia... agli immigrati
    Webinar: "I soldi non rendono niente". Il prof. Beppe Scienza spiega come fare
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.