A- A+
Roma
Rogo Malagrotta, tornano i Comunisti in piazza: proteste contro Gualtieri

“L'ora di una mobilitazione cittadina per opporci tutti insieme alla catastrofe ambientale e sanitaria che altrimenti vedrà la distruzione totale dei territori e delle periferie romane”.

Tornano i Comunisti e quelli veri e stavolta la piattaforma di rivendicazione è la gestione dei rifiuti di Roma, dopo il rogo di Malagrotta e il fuori servizio dell'impianto per il trattamento meccanico biologico dei rifiuti. E così tornano in piazza, stavolta a manifestare contro la Giunta Gualtieri.

valle galeria comunisti
 

Incendio a Malagrotta, protesta dei Comunisti contro la Giunta Gualtieri

Scrive la Rete dei Comunisti italiani: “Per una mobilitazione cittadina contro il cataclisma ambientale della capitale: dalla Valle Galeria a Rocca Cencia, sono invitati tutti gli abitanti della città, i movimenti e i comitati per la salvaguardia ambientale e sanitaria a partecipare. Sappiamo bene chi sono i responsabili di questa catastrofe, a partire dall'Unione Europea e dalle politiche di austerità che hanno visto tagli alla spesa pubblica tali da assecondare la privatizzazione della gestione dei rifiuti, da tutti i partiti politici che hanno fatto la loro passerella sotto elezioni solo per accaparrarsi qualche voto in più, raccontando false promesse, dai privati che hanno stuprato i nostri territori per il profitto, delegando poi a noi le spese per rimediare alle loro malefatte”.

E in piazza del Campidoglio chiederanno conto al sindaco degli impegni presi in campagna elettorale sui rifiuti: “Tutti complici nel massacro della salute e dell'ambiente e sempre pronti a costruire nuovi impianti come i termovalorizzatori e i biodigestori, come mette nero su bianco il programma del Pd targato Gualtieri. È il momento allora di una mobilitazione cittadina che ponga sul tavolo le dirette responsabilità di questa amministrazione, per opporci tutti insieme alla catastrofe ambientale e sanitaria che altrimenti vedrà la distruzione totale dei territori e delle periferie romane”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    comunistigualtieriincendioincendio malagrottamalagrottaprotesta campidoglio






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.