A- A+
Roma
Roma, allarme pacco bomba vicino a Palazzo Chigi. Artificieri a lavoro

Allarme bomba in pieno Centro a Roma: un pacco sospetto è stato trovato in via dei Sabini, accanto alla Galleria Colonna, sede della sala multifunzionale della Presidenza del Consiglio, situata proprio accano a Palazzo Chigi. Subito sono intervenuti gli artificieri per verificare se ci sia effettivamente un ordigno da disinnescare. L'allarme è rientrato intorno alle 19,30, quando gli artificieri hanno appurato che non c'era alcun ordigno.

Il ritrovamento è avvenuto proprio poco prima dell'inizio di una conferenza stampa dei ministri Tajani, Fitto, Giorgetti e del sottosegretario Mantovano, convocata alla chiusura del Consiglio dei Ministri tenutosi nel pomeriggio. Le operazioni degli artificieri hanno chiesto lo spostamento dell'ingresso dei giornalisti e operatori che stavano entrando alla conferenza. Fortunatamente era un falso allarme: nel pacco non sono stati trovati esplosivi.

La via non è nuova a questi episodi: incidentalmente nella stessa via nel 1993, in piena stagione delle stragi, in via dei Sabini era stata rinvenuta una Fiat 500 piena di esplosivo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmeallarme bombaartificierigalleria alberto sordigalleria colonnalavoropacco bombaroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.