A- A+
Roma
Roma, Almaviva conquista la fiducia di Standard & Poor’s: il rating sale a BB-

Passa da B+ a BB- il rating che Standard & Poor’s affida all'azienda italiana leader nell'innovazione digitale.

Come comunicato dall'Agenzia di rating, secondo gli analisti “Almaviva continua a rafforzare i propri indicatori di credito grazie alle rilevanti performance ottenute in tutti i più importanti segmenti di business, migliorando i margini e mantenendo una gestione prudente degli investimenti”. Da Standard & Poor’s dimostrazioni di fiducia anche in vista del futuro: “La società – continua la nota pubblicata dall’Agenzia di rating - ha un backlog di Euro 2,5 miliardi che rappresenta 3,5x i ricavi degli ultimi 12 mesi al 30 giugno 2022 della parte IT e di Almawave, mostrando un’alta visibilità sui ricavi per i prossimi anni”.

Almaviva in linea con le previsioni

Gli analisti hanno comunicato inoltre che “le principali linee di business di Almaviva continuano a performare in modo forte, in linea con le nostre aspettative” e che “il business di Almaviva è supportato dal posizionamento da leader nel settore pubblico, dal track record di continua crescita, dal solido miglioramento dei margini e da una minore concentrazione dei clienti”.

De Felice, “Frutto di anni di pianificazione e costante miglioramento”

“Un traguardo importante – ha commentato il CFO del Gruppo Almaviva, Christian De Felice - frutto di anni di pianificazione finanziaria, commerciale e operativa che ci ha portato a crescere e migliorarci costantemente, in tutti le aree di business, tanto in Italia quanto all’estero. Un riconoscimento sul merito creditizio del Gruppo Almaviva, - continua De Felice - ottenuto in uno scenario macroeconomico e di mercato così turbolento e altamente volatile, dimostra che un’attenta programmazione e un’oculata gestione dei rischi possono portare risultati di rilievo, anche in contesti difficili, a vantaggio di tutti i nostri stakeholder.”

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    almavivacrescitadigitaleratingstandard & poor's






    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.