A- A+
Roma
Roma, animalisti in azione, vernice contro la fontana di piazza del Popolo
La fontana di piazza del Popolo imbrattata

Imbrattata la Fontana dei Leoni a Piazza del Popolo con vernice gialla e rossa. Il blitz è stato compiuto da due animalisti che hanno esposto anche un cartello con la scritta "Basta animali nei circhi".

Sul posto i carabinieri.

Botte dai presenti

I due hanno rischiato il linciaggio da parte di alcuni presenti che li hanno immobilizzati e picchiati. Ora i due sono in stato di fermo. Una protesta assurda, che ha danneggiato - speriamo in modo riparabile - una delle opere d'arte più importanti della Capitale.

 

Sul posto la Sovrintendenza

Sul posto si sono catapulatati i tecnici della sovrintendenza che stanno studiando la materia del colorante per evitare che possa danneggiare il marmo delle statue. In arrivo anche squadre specializzate di restauro con speciali solventi non aggressivi che dovrebbero rimuovere la patina di vernice acrilica.







Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis

Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.