A- A+
Roma
Roma, auto distrugge la balaustra del Gianicolo: danni per quasi 20mila euro

Un'auto è andata a schiantarsi contro una balaustra in travertino del Gianicolo distruggendola e provocando danni stimati tra i 18mila e i 20mila euro. Il tratto era stato da poco ripristinato dopo un incidente simile avvenuto nel giugno del 2022.

Il fatto è avvenuto intorno alle 21,30 di lunedì 20 marzo sul Belvedere Nicolò Scatoli, proprio davanti al Fontanone. Ad essere danneggiato è una balaustra risalente alla fine del XIX secolo, costruita sul Belvedere intitolato al bersagliere che suonò la carica quando avvenne la Breccia di Porta Pia nel 1870.

La vettura, forse a causa dei sampietrini bagnati dalla pioggia o forse per l'alta velocità, o per entrambi, ha perso il controllo ed è andata a schiantarsi contro una panchima in travertino e contro cinque metri della balaustra. Le colonnine e la ringhiera di travertino sono andate in frantumi.

La valutazione dei danni

La sovrintendenza è intervenuta sul posto per verificare e quantificare i danni. Sono stati raccolti tutti i frammenti della balaustra che verranno poi riassemblati nell'opera di riparazione che comincerà quanto prima, assicura la Soprintendenza. I danni sono stimati in 18-20mila euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autobalaustradannidistruggeeurogianicoloquasiroma






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.