A- A+
Roma
Roma, Caracalla si riveste da fitness: al via la riqualificazione del parco

Panche, inclinate per gli addominali, barre parallele e per le trazioni, spalliere: il Parco di via Valle delle Camene risorge per gli appassionati del fitness.

Dopo la rimozione delle attrezzature ammalorate e fuori uso e dei plinti in cemento sotto la supervisione di un archeologo, sono iniziati i lavori di riqualificazione dell'area dedicata agli sportivi nel Parco di via Valle delle Camene a Caracalla, che prevedono l'installazione di strutture e attrezzaturre completamente nuove e in legno ecosostenibile, tra le quali: una panca piana e una inclinata per addominali, una struttura a barre parallele, due strutture con barre per trazione, una con barre per push up, una panca per tricipiti, una spalliera verticale e una postazione per step.

Alfonsi, “Gli spazi verdi fondamentali per la qualità della vita dei quartieri”

“Dopo l’inaugurazione dell’area fitness al Parco della Caffarella – spiega Sabrina Alfonsi, assessora capitolina all'agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti - proseguiamo al Parco di Valle delle Camene, frequentatissimo dagli sportivi come tutta l’area di Caracalla, lo specifico programma di interventi di riqualificazione e sostituzione di attrezzature sportive degradate in aree verdi di tutti i Municipi, il cui completamento è previsto entro il 2022. Stiamo lavorando – continua - per riqualificare il verde urbano di parchi e giardini con interventi a tutto campo che riguardano la cura della vegetazione, delle alberature, la riforestazione, il rinnovo degli arredi e delle aree ludiche, dei percorsi fitness e delle aree cani. Lo facciamo nella consapevolezza di quanto la fruibilità di spazi verdi curati e ben tenuti sia importante per la qualità della vita dei quartieri e della città”, conclude l'assessora, con i lavori che saranno terminati in circa una settimana.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    caracallafitnessparco di via delle camenepercorso fitnesssport






    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.