A- A+
Roma
Roma, Cuoppetto sfida la periferia: dal metro di frittura ai drink al top

Non un ristorante. E neanche un bistrot. Cuoppetto è una novità che coniuga innovazione e frizzantezza in una formula unica nel suo genere. Un locale che porta avanti un'idea e sta imponendo quello che non ti aspetti in una periferia che dopo il tramonto chiude per mancanza di opportunità.

Nel cuore di Don Bosco

Ecco allora che a Don Bosco – in Viale San Giovanni Bosco, 114 - arriva quello che non ti aspetti, un progetto tutto al femminile, aperto con coraggio a ridosso del lockdown e che oggi sta imponendosi con simpatia, buona cucina e qualità della materia prima. Il tutto unito a una vasta scelta di vini e aperitivi che accompagnano l'happy hour come una cena non formale. Il pesce e le fritture la fanno da padrone. Anzi sono regali nella formula del piatto al metro: 100 cm di puro godimento culinario con pescato top e sfizi della cucina. A guidare questa esperienza, come detto, tre donne: Laura, Giulia e Gaia. Tutto in famiglia visto che le tre lady sono la mamma e le sue due figlie.

I piatti e le novità

Ma veniamo ai piatti. Impossibile non cedere alla tentazione della frittura di pesce: croccante fuori e morbida nel cuore. Poi la moda del momento che va assecondata: e così poke special da non perdere. Un must è il Tataki di Tonno, poi per i più curiosi il consiglio è di prendere al volo il Panino con filetto di tonno, cicoria ripassata, cipolla caramellata e maionese. Da urlo le alici fritte e la tempura di verdure. Poi un trionfo di dolci scelti con gusto e senza mai cadere nella banalità. Insomma, Cuoppetto è una scoperta da provare assolutamente anche solo per gustare un drink o un cocktail della casa come aperitivo. Chiuso il lunedì. Buon appetito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aperitivicinecittàcuoppettodon boscofrittura di pescegaiagiulialaurametro di fritturapokeromavia don bosco






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.