A- A+
Roma
Roma, ecco la scuola di volontariato: la Caritas apre i corsi di formazione

Partiranno il 10 ottobre e sono otto gli incontri totali che in un mese offriranno agli allievi una formazione per operare nel mondo del volontariato.

Le iscrizioni sono aperte e gli appuntamenti saranno tenuti dagli operatori e dagli animatori della Caritas in più fasce orarie per permettere la massima partecipazione possibile a coloro che sceglieranno di intraprendere il percorso di formazione che finirà il 10 novembre.

Il corso per entrare subito in azione

Con otto incontri, che si svolgeranno presso la sede della Cittadella della carità in via Casilina vecchia 19, all'altezza della fermata Lodi della Metro c, si potrà partecipare a una formazione che prevede moduli base e approfondimenti sul mondo del volontariato. Al termine del corso si avrà la possibilità di mettersi subito all'opera come volontari nelle opere-segno promosse dalla Diocesi di Roma nelle attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, degli anziani soli. Le iscrizioni chiudono il 7 ottobre e sono prenotabili presso l’Area educazione, volontariato e cittadinanza attiva, contattando il telefono 06.88815150, dal lunedì al venerdì ore 9-16, o tramite la mail volontariato@caritasroma.it.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    caritasformazioneiscrizionisolidarietàvolontariato






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.