A- A+
Roma
Roma, l'Ex Filanda: Cam Spa e It's vincono il concorso di Reinventing Cities
Rappresentazione grafica del progetto di riqualificazione

Cam Spa e It's hanno vinto il concorso internazionale Reinventing Cities di Roma, con il loro progetto per la riqualificazione del complesso dell'Ex Filanda.

La Ex Filanda si trova in viale Castrense, a ridosso delle Mura Aureliane non lontano da piazza San Giovanni. L'edificio era nato negli anni 20 come un centro artigianale, dove si lavorava la seta. Successivamente è stata utilizzata per altri scopi. Ma l'abbandono e gli incendi che l'hanno colpita nel 2015 hanno però ridotto l'edifico quasi a un rudere.

Il progetto di recupero

Il progetto comprende la costruzione di spazi collettivi e per il co-working e aree food e luoghi per eventi. Il progetto comprende anche una migliore accessibilità al vicino Parco Carlo Felice, tramite la riapertura del passaggio attraverso le Mura Aureliane. Gli interventi di riqualificazione saranno eseguiti in collaborazione con a MAC srl, OGB Studio, SOCIP, Urban Regeneration, DoveVivo,Excellence, Arch. Lorenzo Busnengo, Andrea Jemolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cam spaconcorsoex filandait'sreinventing citiesriqualificazione






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.