A- A+
Roma
Roma Fashion Week: 5 giornate dedicate alla moda, si sfila pure in Campidoglio

Roma dimentica per qualche ora incendi e spazzatura e prova a imporsi come Capitale del glamour grazie alla Roma Fashion Week. Dall'11 al 15 luglio la Città Eterna ospita l'evento organizzato da Altaroma, che si dividerà tra via Guido Reni e il Campidoglio.

La moda dei designer emergenti e dei brand indipendenti sarà di nuovo protagonista a Roma. Culla dei nuovi talenti, la Roma Fashion Week - attraverso il lavoro svolto da Altaroma in concerto con le istituzioni sostenitrici della società -, ristabilisce un nuovo dialogo con la Città Eterna. La patria della dolce vita torna a essere la bandiera di un lifestyle innovativo, dove gli spazi della città diventano lo scenario prediletto da numerosi designer che da tutto il mondo decidono di promuovere qui il Made in Italy più genuino.

Tutti gli appuntamenti della Roma Fashion Week

Questa edizione estiva si compone di cinque giornate dedicate alla moda del futuro in un programma che vede riconfermati tutti i progetti chiave. Come SHOWCASE che, giunto alla decima edizione, vedrà per la prima volta tutti i designer selezionati - circa settanta - esporre contemporaneamente per tre giornate consecutive negli spazi della Ex Caserma Guido Reni.

Non mancherà Rome Is My Runway, il format che ha inaugurato le sfilate collettive riservate ai brand emergenti. Sul Lungotevere Testaccio vanno “in scena” gli “Appunti per un Orestiade africana a Testaccio”: una produzione speciale dedicata al centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini. Mentre, al Museo Civico di Zoologia, si potrà ammirare DISKO BAY di Olaf Wipperfürth - Photography and Paintings a cura di Valentina Ciarallo. Immancabile la formazione, con i final work delle accademie di moda del territorio.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    campidogliomodaromaroma fashion weeksfilate






    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.