A- A+
Roma
Roma favela, a Marconi è invasione di clochard. Esposto a Raggi e Prefetto

Roma favela, nel quartiere Marconi è invasione di clochard: le poche aree verdi del commissariato Municipio XI sono terra dei senza fissa dimora. Esplode la protesta dei residenti: partita una raccolta firme e presentato un esposto al sindaco Virginia Raggi ed al Prefetto Gerarda Pantalone.

 

A guidare la rivolta dei cittadini è l'ex vicepresidente del Consiglio del Municipio XI di Fratelli d'Italia, Marco Palma. L'ex consigliere, con un post su Facebook, esprime tutta la sua rabbia sull'incuria che regna sovrana nel quartiere: “Basta degrado. Questa ultima foto di stamattina (l'immagine immortala un senza fissa dimora sdraiato a terra su un materasso in uno spicchio di prato in piazzale della Radio, ndr) evidenzia una condizione di totale abbandono di un’area dove, da tempo ormai, è praticamente tollerato di tutto e dove le regole sono lasciate alla più ampia discrezionalità di chi frequenta ed occupa ormai stabilmente quei luoghi. A prevalere la logica del bivacco e del conseguente degrado a dispetto della cittadinanza”.

“Nell’area adiacente – continua Palma – per mesi sono stati effettuati scavi e sondaggi archeologici finalizzati alla realizzazione di un PUP. Il problema è il degrado di quei due fazzoletti di verde dove alla sporcizia ed all’abbandono si sono aggiunti da tempo bivacchi di lunga durata, inibendo l’area ai residenti. Come noto il quartiere Marconi ha pochissimi spazi verdi. Quelli che ha sono occupati da senza fissa dimora con tutto quello che comporta in termini igienico sanitari, oltre che nel non poter fruire di spazi pubblici da parte delle famiglie”.

“È per questo che – conclude Palma – oltre a presentare un esposto al Prefetto di Roma ed al Sindaco di Roma insieme ai residenti ho deciso di avviare una raccolta firme da indirizzare agli stessi affinché a tutto questo si ponga fine e si possa finalmente ridare quei due fazzoletti di verde alla collettività”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    clochardmarconipiazzale della radiomarco palmamunicipio xiviale marconiquartiere marconisenza fissa dimoraclochard romaraggiprefetto di romagerarda pantalone



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
    CasaebottegaJalisse
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*
    Il banco vuoto
    Pierdamiano Mazza


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.