Roma
Roma, gli uffici del Comune paralizzati per la malattia di tre dipendenti


In I Municipio sospese le Commissioni e il Consiglio causa malattia contemporanea di 3 comunali. La denuncia di De Santis, Civica Raggi
Niente Commissioni e niente Consiglio municipale dalla scorsa settimana e almeno sino a giovedì 13 ottobre “salvo complicazioni”. Si ferma per “malattia” l'attività istituzionale del Primo Muncipio, il cuore di Roma, il “centro” dei problemi della Capitale.
A stoppare l'attività è la contemporanea malattia di 3 dipendenti comunali, addetti all'Ufficio che organizza e sovraintende le riunioni delle Commissioni e del Consiglio. A denunciare come 3 persone possano paralizzare l'attività è il Movimento 5 Stelle con il capogruppo della Civica, Antonio De Santis e la consigliera municipale Federica Festa che scrivono: "Quanto si sta verificando nel Municipio I ha dell'incredibile. Uno dei territori più importanti della città, centro nevralgico della Capitale e sede del Centro storico, non riesce ad assicurare il regolare svolgimento delle attività istituzionali a causa della legittima assenza di tre dipendenti. Risultato: una seduta del consiglio municipale già saltata e un forte rallentamento dei lavori delle commissioni consiliari, con evidente pregiudizio nei confronti di un intero Municipio e di tutte le attività da svolgere nell'interesse dei cittadini che vi abitano”.
De Santis, Civica Raggi: "E' un anno che denunciamo la carenza di personale"
Ancora i 5 Stelle: “Una situazione figlia di una gravissima carenza organizzativa e di personale che denunciamo invano da oramai un anno e che non sembra interessare più di tanto il sindaco Gualtieri e la presidente Bonaccorsi. Dal canto nostro, esprimiamo la massima solidarietà all'ufficio che supporta il Consiglio municipale per le difficili e inadeguate condizioni in cui è costretto da tempo a operare per colpa di un'Amministrazione sorda e indifferente a qualsiasi problema di natura organizzativa".