A- A+
Roma
Roma, i bambini delle elementari incontrano le unità cinofile di Rebibbia

I bambini delle elementari incontrano le unità cinofile antidroga della Polizia Penitenziaria di Rebibbia. L'incontro si terrà nell'area verde all'esterno del nuovo complesso carcerario la mattina dell'11 maggio.

Protagonisti dell'evento saranno 44 bambini che frequentano la quinta elementare. Oltre agli agenti e ai loro colleghi a quattro zampe, saranno presenti conduttori e addestratori. Gli agenti e i cani metteranno in atto delle simulazioni di ricerca di sostanze stupefacenti. I bambini scopriranno il rapporto speciale che viene a formarsi tra i conduttori e addestratori. Di fatto il difficile compito affidato agli agenti, da svolgersi in un contesti difficili come quello carcerario e anche in altri contesti, per i cani è come un grande gioco. Una caccia la tesoro che termina sempre con un piccolo premio.

L'incontro è curato dall'associazione Hakuna Matata, nell'ambito del progetto “Educazione assistita con gli animali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinicarcereelementarii bambinipolizia penitenziariarebibbiaromaunità cinofile






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.