A- A+
Roma
Roma, il Mons. Pagazzi è il nuovo segretario del Dicastero per la Cultura

Papa Francesco Bergoglio ha scelto il nuovo segretario del Dicastero per la Cultura e l’Educazione.

Già Professore ordinario di Ecclesiologia e comunità familiare presso il Pontificio Istituto Teologico “Giovanni Paolo II” per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia a Roma e Consultore del Dicastero per la Dottrina della Fede, sarà il Reverendissimo Mons. Giovanni Cesare Pagazzi ad assumere il ruolo di segretario al Dicastero per la Cultura e l’Educazione.

Chi è il Monsignore Pagazzi

ll Monsignore, nato a Crema l'8 giugno del 1965, è stato ordinato presbitero per la Diocesi di Lodi il 23 giugno del 1990 e dopo aver conseguito la Licenza e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma, ha insegnato in varie Facoltà e Istituti ecclesiastici italiani. Attualmente ricopre il ruolo di Professore ordinario presso il Pontificio Istituto Teologico “Giovanni Paolo II” per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia a Roma e ed è Vice Direttore dell’Istituto di Scienze Religiose “Sant’Agostino” a Lodi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    chiesaculturacurie romanedicasteroeducazionepapavaticano






    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.