A- A+
Roma
Roma, il pranzo di Natale di Sant'Egidio: una tradizione che compie 40 anni

Anche quest'anno la Comunità di Sant'Egidio organizzerà un pranzo di Natale. Come tutti gli anni il pranzo si svolgerà nella la Basilica di Santa Maria in Trastevere che ospiterà bisognosi, senzatetto, poveri, rifugiati, famiglie in difficoltà e anziani soli. È una tradizione che dura da 40 anni.

Oltre al consueto appuntamento nella chiesa di Trastevere, la Comunità di Sant'Egidio organizzerà eventi simili tra il 25 e il 26 dicembre in tutta Italia e nel mondo. In totale si stima che in Italia l'iniziativa coinvolgerà 80mila persone, mentre nel mondo ce ne saranno più di 200mila. La tradizione nacque nel 1982, quando la Comunità di Sant'Egidio accolse alcuni bisognosi per il pranzo di Natale, presso Santa Maria in Trastevere. Da allora le persone coinvolte sono aumentate sempre più. L'appuntamento è alle 11,30 del 25 dicembre alla basilica.

Le altre iniziative per Natale

La Comunità organizzerà poi diverse iniziative tra il 24 e il 26 dicembre, come le “feste del dono” in varie città italiane, dove verranno distribuiti pacchi di cibo. Inoltre fino al 27 dicembre sarà attiva la campagna “Aggiungi un posto a tavola”, con la quale si possono inviare delle donazioni chiamando il numero 45586 o inviando un sms allo stesso numero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annicomunità di sant'egidionatalepranzoromasant'egidiotradizione






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.