A- A+
Roma
Roma, il ritorno di Soumahoro: “Va abolito il reato di clandestinità”

Aboubakar Soumahoro torna alla carica: con un video sul suo profilo di Facebook ha documentato la sua visita al Centro per il rimpatrio di Ponte Galeria. “I centri per i rimpatri e il reato di clandestinità vanno aboliti”.

“Questi centri sono luoghi di marginalità, di bruttezza e di alienazione - ha scritto ancora il deputato - ledono il principio di salvaguardia della libertà della persona sancito dalla nostra Carta Costituzionale. Qui dove le fragilità personali vengono esasperate, ho incontrato dei richiedenti asilo, donne e uomini con seri problemi di salute mentale ed episodi di autolesionismo alle spalle. Queste persone non dovrebbero essere recluse in queste condizioni”.

 

“Vanno aboliti i Cpr e il reato di clandestinità”

“Questa situazione situazione questa che va sanata con l'abolizione del reato di clandestinità e l’abrogazione dei CPR. Le persone non possono essere rinchiuse solo perché non sono in possesso (loro malgrado) di un titolo di soggiorno. Al riguardo presenterò un’interrogazione parlamentare affinché il Ministro dell’Interno e della Salute riferiscono su questa situazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abolitoclandestinitàcprponte galeriareatoritornoromasoumahoro






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.