A- A+
Roma
Roma, invasione di cinghiali a Tomba di Nerone: le bestie diventano show

Un'intera famiglia di cinghiali composta da 6 bestie “abita” da oltre una settimana a Tomba di Nerone.

 

La denuncia arriva dal Movimento Animalista, presieduto da Michela Vittoria Brambilla, che ha sottolineato il pericolo per gli animali stessi. I 6 cinghiali si sono abituati all'uomo molto velocemente, nutriti dai residenti della zona nonostante le leggi che vietano il foraggiamento.

Ora il pericolo principale è che le bestie diventino l'obiettivo dei cacciatori, facilitati dalla familiarità che gli animali hanno maturato nei confronti dell'uomo. E come dichiara anche Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del Movimento Animalista, su alcune pagine di Facebook c'è già chi pensa ai modi per uccidere i 6 animali.

“Il Comune e la Regione si disinteressano totalmente della situazione", denuncia Sidoli, che ricorda come dar da mangiare alle bestie selvatiche sia severamente vietato.

“Abituare giovani ungulati a ricevere da mangiare ha degli impatti negativi per gli animali stessi. Raramente possono essere reinseriti nel loro ambiente naturale poiché incapaci di individuare nell’uomo una minaccia e soprattutto perché perdono l’istinto di cercare il cibo nei boschi”, ribadisce Sidoli.

Il Movimento Animalista ha sottolineato come i nastri apposti dalla Polizia di Roma Capitale siano perfettamente inutili dato che i cittadini continua a non rispettare i divieti d'accesso, avvicinandosi ai cinghiali.“Servono controlli al Monumento ai Caduti sul Fronte Russo, lasciato nel più totale degrado. Chiediamo che questi mammiferi vengano trasferiti in fattorie didattiche. Non vogliamo spiacevoli incidenti che servano da pretesto per abbattere gli animali”, conclude la nota.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliocinghialim5smichela vittoria brambillamovimento animalistarinaldo sidoliromatomba di neronevirginia raggi






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.