A- A+
Roma
Roma, la consigliera Melito “omaggiata” da Di Stefano. Scoppia l'inferno

È scoppiato l'inferno in Assemblea Capitolina quando, durante una discussione, il capogruppo di Forza Italia-Udc Marco Di Stefano ha definito la consigliera del Pd Antonella Melito “avvenente”. L'aggettivo rivolto alla consigliera ha scatenato una levata di scudi da parte della maggioranza.

Il termine è arrivato nel corso di un intervento: “'Mi dispiace - ha detto il consigliere - che l'assessore Veloccia abbia ritenuto più utile dialogare con la collega Melito anziché ascoltare un consigliere di opposizione che dava qualche piccolo suggerimento utile per migliorare questa delibera. Sono dispiaciuto che lei presidente non sia intervenuto per interrompere il lungo dialogo che c'è stato tra l'assessore e l'avvenente consigliere Melito''. Subito sono scoppiate le proteste e le critiche.

Di Stefano si difende, poi lascia l'Aula

“Capisco che definire avvenente una donna - ha provato a difendersi il capogruppo di Forza Italia-Udc - per molti di voi è una cosa un po' imbarazzante. Non volevo offendere la collega Melito della quale ho un grande rispetto e ho elogiato anche gli emendamenti e gli interventi fatti in merito alle delibere''. Dopodiché il consigliere ha abbandonato l'Aula.

Le critiche: “Stufe di essere giudicate solo per l'aspetto fisico”

Subito sono arrivate le critiche dagli altri consiglieri, specialmente quelli della maggioranza. ''I complimenti - ha detto Paolo Ciani di Demos - facciamoli sulle attitudini politiche e intellettuali e non su quelle fisiche''.

''Siamo abbastanza stufe - ha detto invece la consigliera del Pd Claudia Pappatà - che sulle donne bisogna sempre giudicare l'aspetto fisico. Siamo stufe di dover entrare in questa aula sentendoci condizionate su come ci vestiamo''.

Sulla stessa linea la consigliera della Lista Civica Calenda: “'Siamo stanche di essere etichettate per motivi di carattere fisico. Il mio completo sostegno alla consigliera Melito''.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonella melitoassemblea capitolinabagarreconsiglieradi stefanoinfernomelitoomaggioromascoppiasessismo






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.