A- A+
Roma
Roma, la storica gelateria Splash chiede aiuto: la raccolta fondi su Gofundme

La storica gelateria Splash, nata nel 1996 e negli anni diventata un punto di riferimento del quartiere, si è vista costretta a chiedere aiuto. Tra aumento dei costi delle materie prime e aumento delle bollette, il 2022 è stato fatale per Splash che ora si trova in difficoltà: lo staff ha lanciato quindi una raccolta fondi sul sito Gofundme.

“Sostenere la nostra realtà commerciale, significa sostenere anche tutto il lavoro solidale, culturale e aggregativo che la stessa produce nel quartiere da oltre 25 anni. Fiduciosi vi ringraziamo di cuore” scrivono Simonetta Cervelli, la proprietaria, e suo marito Enrico.

Splash, un punto di riferimento per il quartiere

In una settimana, sono già stati raccolti circa 6800 euro. Questo dimostra l'affetto del quartiere per questa gelateria, situata in via Eurialo, nel quartiere Appio-Tuscolano, che negli anni è diventata un punto di ritrovo culturale per il quartiere. Espandendosi, infatti, negli anni la gelateria ha preso in affitto il locale adiacente. Qui è stato aperto un caffè equosolidale (che punta, cioè a usare prodotti a chilometri zero, senza spreco di suolo e senza sfruttamento). Il locale è fornito di libri, giochi da tavolo e ogni due settimane alle pareti vengono esposte le opere di un artista. La gelateria è diventato anche uno spazio per presentare libri e per altri eventi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aiutofondigelateriagofundmeraccoltaromasplashstorica






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.