A- A+
Roma
Roma, lastra di vetro crolla in tribunale. La denuncia di Usb: “Drammatico”

Un lastrone di vetro è caduto frantumandosi nella sede del Tribunale di Roma di via Lepanto. Un altro incidente è accaduto in viale Giulio Cesare, nella XVI Sezione Civile: un corto circuito ha causato un principio di incendio. L'Unione Sindacale di Base del Pubblico Impiego-Giustizia (Usb) denuncia una ben nota “situazione drammatica degli uffici giudiziari di Roma”.

“Gli eventi non ci meravigliano - si legge in una nota diramata dall'Usb - sollecitiamo una ricognizione urgente sulle due sedi del tribunale civile di Roma al fine di evidenziare tutte le criticità esistenti e stilare un piano di interventi per la messa in sicurezza degli uffici”

“L'amministrazione - prosegue la nota - ha fatto finta di non vedere. Allagamenti, sporcizia, condizionamento estivo praticamente inesistente e chi più ne ha più ne metta. Ma ora i fondi ci sono: il PNNR prevede degli ingenti stanziamenti per l'edilizia giudiziaria e l'amministrazione non può lasciare il tribunale più grande d'Europa in questo inaccettabile degrado".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crollodenunciadrammaticolastraromatribunaleusbvetro






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.