A- A+
Roma
Roma e Lazio zona rossa, l'assessore di Zingaretti dice sì. Natale blindato

Roma e Lazio zona rossa per Natale e Capodanno, la Regione dice sì al mini lockdown voluto dal Governo. A dare conferma che le festività natalizie nell'anno del Covid saranno passate blindati nelle mure di casa è l'assessore alla Sanità di Zingaretti, Alessio D'Amato, che dice di essere d'accordo ad serrate totale dal 24 dicembre al 7 gennaio.

L'assessore, senza giri di parole, va dritto al punto dichiarandosi “personalmente d'accordo” all'estensione della zona rossa a tutta Italia per le festività. Una mazzata, già per metà annunciata dal ministro Speranza nelle scorse ore, che si abbatte su chi sperava ancora in cenone di Natale e feste pazze per Capodanno.

"Come Lazio - ha aggiunto l'assessore durante l'inaugurazione allo Spallanzani di 20 nuovi posti di terapia intensiva - abbiamo fatto uno sforzo enorme, siamo sempre rimasti in zona gialla e abbiamo tra i più bassi tassi di letalità a livello nazionale e anche uno dei più bassi tassi di incidenza. Tuttavia, fenomeni come gli assembramenti legati allo shopping che abbiamo visto recentemente potrebbero mettere in discussione i risultati fin qui ottenuti. Ecco perché ci attendiamo ad ore dei provvedimenti da parte del governo per le festività che siano omogenei nell'intero Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessio d'amatocapodannoitalia zona rossalazio zona rossamini lockdownnatalenatale 2020natale zona rossanicola zingarettiregione lazioroma zona rossazona rossa






Romanzo sceneggiato sulla borghesia progressista. Marco Ferrante in libreria

Romanzo sceneggiato sulla borghesia progressista. Marco Ferrante in libreria


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.