A- A+
Roma
Roma, mercati rionali: niente tassa di occupazione suolo pubblico nel 2020

I lavoratori dell'area pubblica dei mercati rionali e dei posteggi fuori mercato esentati dal pagamento della Cosap, la tassi di occupazione suolo pubblico, per tutto il 2020.

A seguito dell'emergenza Coronavirus a Roma, il Consiglio Comunale ha dato il via libera a una delibera di giunta che modifica la delibera 108/2020 e introduce per gli operatori dei mercati rionali l'esenzione per l'anno in corso dal pagamento della quota spettante a Roma Capitale del Canone di concessione per i servizi a domanda individuale per i mercati in sede propria e dal pagamento del Cosap per i mercati rionali in sede impropria.

“Con l’approvazione della delibera 221/2020 gli operatori commerciali su area pubblica (mercati rionali, itineranti, rotazione, ecc.) saranno esonerati dal pagamento della Cosap per l’intero anno 2020 e potranno permettersi un risparmio complessivo che ammonta a ben 8 milioni di euro – spiega in un post il presidente dell'aula Giulio Cesare, Marcello De Vito –. Una delibera - quella approvata unanimemente dall’Aula con 35 voti favorevoli e immediatamente eseguibile - in favore di un settore che, in questa difficile fase della pandemia, si trova ad affrontare un momento di grande difficoltà. Quello di oggi è stato infatti il segnale forte e unitario che l’Amministrazione ha voluto dare ai cittadini concretizzando una promessa dell'Aula che si era impegnata, fin dall'inizio della pandemia, a non lasciare sola questa categoria di lavoratori. Un passo avanti importante nella direzione del supporto a uno dei settori maggiormente colpiti dalla diffusione del Covid e un risultato che vuole incoraggiare gli esercenti commerciali ad andare avanti facendo loro sentire che la città gli è vicina”.

Commenti
    Tags:
    mercati rionalicomune romaconsiglio comunalemarcello de vitocosaptassa occupazione suolo pubblico


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    La Sapienza migliore Università del mondo. Ma Roma sogna la svolta Politecnico

    La Sapienza migliore Università del mondo. Ma Roma sogna la svolta Politecnico

    i più visti
    i blog di affari
    Takeflight vola in Israele e apre agli investitori
    Alessandro Massacesi
    Amadeus dice che fa Sanremo per noi ma intanto si becca mezzo milione di euro
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Covid. FormaSicuro: tra salute, sicurezza e rispetto dei vincoli normativi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.