A- A+
Roma
Roma, Metro B da incubo: a San Paolo passeggeri tra rifiuti e topi

Rifiuti, pareti scritte, degrado e topi che passeggiano tra i passeggeri in banchina. PIù che una fermata della metro sembra un incubo. Siamo alla staizone San Paolo della linea B e ogni sottopassaggio sembra un tunnel dell'orrore. E dire che il Campidoglio aveva ristrutturato la stazione circa un anno fa. A guardarla oggi sembrano passati 15 anni dal restyling.

Tunnel dell'orrore

Scritte spray in ogni centimetro quadrato di parete,  a terra c'è di tutto: cartoni, sacchi dell'immondizia, cartacce. Persino una kit di sedili d'auto poggiati al muro. Una discarica, insomma. Un habitat perfetto per i topi che qua trovano una sorta di lunapark. Ecco allora che la stazione da incubo diventa una passerella per i ratti che attraversano i binari e sfrecciano tra i passeggeri in attesa in banchina. Una roba da terzo mondo.

Sottopassaggi al buio

A dispetto delle più elementari norme di sicurezza, a San Paolo, le gallerie che portano alla stazione sono buie, con lampade guaste o sporche. Il risultato è che sono buie e si prestano ad alimentare microcriminalità e  insicurezza. 

Una stazione chiave

E dire che quella di San Paolo è una stazione chiave per il traporto. Un nodo di scambio con moltissime linee bus, vicina alla basilica di San Paolo e all'università Roma Tre, una fermata per la linea B e la Roma Lido. Una delle più frequentate di Roma. Eppure nessuno sembra curarsi di tanto degrado e incivilità. Anche questa è Roma.

 

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.