A- A+
Roma
Roma Metropolitane, Cgil, Cisl e Uil: “Per i lavoratori sarà una Pasqua amara”

Si è svolto l'incontro tra Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, Roma Metropolitane, il Comune di Roma e il Commissario Liquidatore dell'azienda. Per i sindacati l'incontro è stato negativo. “Sarà una "Pasqua amara per le lavoratrici e i lavoratori di Roma Metropolitane".

"Non abbiamo ricevuto nessuna novità - denunciano i sindacati - sul pagamento degli stipendi di febbraio e marzo e ci è stata comunicata l’assenza di garanzie sull’erogazione della retribuzione di aprile, aggravando ulteriormente la condizione delle lavoratrici e dei lavoratori. Inoltre nessun piano chiaro per rilanciare un’azienda che svolge una funzione strategica per la Capitale".

La mobilitazione di Giovedì 13

Giovedì 13 aprile Cigl, Cisl e Uil protesteranno sotto le finestre del Campidoglio insieme ai dipendenti di Roma Metropolitane. “Chiederemo a Gualtieri d’intervenire per scongiurare il fallimento dell’azienda, garantire la continuità occupazionale ai 120 dipendenti e il diritto al salario".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amaracgilcisllavoratoripasquaroma metropolitaneuil






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.