A- A+
Roma
Roma, raid degli anarchici a San Giovanni: indaga il pool antiterrorismo

La procura di Roma ha aperto un'indagine sui fatti accaduti nella notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre, quando ignoti hanno dato fuoco a dei cassonetti e hanno danneggiato dei bancomat. Sui fatti sta indagando il pool antiterrorismo della Procura, coordinato dal pm Michele Prestipino, perché si ritiene che i responsabili del blitz siano gli anarchici.

I fatti sono avvenuti nei pressi di piazza San Giovanni. Gli ignoti hanno lasciato scritte sui muri e sulle vetrate di alcuni negozi con la A cerchiata e con frasi come “no al 41bis” e “Alfredo libero”, in riferimento all'anarchico Alfredo Cospito, attualmente detenuto al 41bis e in sciopero della fame. Visto il contenuto delle scritte, la procura sta seguendo la pista degli anarchici. Il fascicolo per ora è privo di indagati. L'indagine è per danneggiamento aggravato in relazione alle scritte e ai cassonetti incendiati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anarchicibancomatbidonibruciatidannipistaprocura






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.