Roma
Roma, rapina in farmacia, terrore a Fidene: ferito carabiniere





Sparatoria in una farmacia del quartiere Fidene di Roma. Colpito al piede un cliente. Il comandante Salvatore Luongo: "Dopo l'alt il conflitto"
E' finita in una sparatoria con due feriti la rapina che si è consumata in una farmacia del quartiere Fidene.
Secondo quanto si apprende da una prima ricostruzione, un uomo armato di pistola sarebbe entrato in una farmacia per rapinarla. Nel fuggire col bottino, l'uomo ha visto due carabinieri in borghese all'esterno dell'esercizio. Da lì, sono partiti colpi di arma da fuoco che hanno provocato il ferimento del rapinatore e di uno dei carabinieri. I due uomini sono stati soccorsi e trasportati in ospedale.
Il carabiniere è stato ferito al braccio, a una gamba e al mento, ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I. Il rapinatore è stato ferito a un braccio, a una gamba, ai glutei e alla schiena, ed è stato ricoverato in stato di arresto al Sant'Andrea. A quanto si apprende, i due uomini non sarebbero in pericolo di vita.
Durante la sparatoria sarebbe poi rimasto ferito anche un cliente della farmacia. L'uomo, lievemente ferito a un piede, ha rifiutato il trasporto in ospedale ed è stato medicato sul posto.
“Noi abbiamo un servizio specifico sul territorio per prevenire le rapine. Il personale in transito ha notato in questa zona, nella farmacia, qualcosa di sospetto quindi con le modalità previste ha fatto ingresso all'interno del servizio commerciale dove c’era un rapinatore con il casco e un’arma che stava tentando una rapina. È stato intimato l’alt e di gettare l’arma sul pavimento, dopodiché ne è nato un conflitto a fuoco dove il rapinatore è rimasto ferito, ma anche un nostro militare è rimasto seriamente ferito”. Lo ha detto il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, Generale Salvatore Luongo, giunto sul posto della rapina.
“Le indagini vanno avanti – ha spiegato - perché per noi l’obiettivo prioritario è quello di evitare che fatti del genere possano ripetersi. Le farmacie purtroppo sono obiettivi privilegiati da parte dei malfattori”. In merito le condizioni dei feriti, il Generale Luongo ha spiegato: “Il militare è grave, ma non gravissimo e non è in pericolo di vita. Il rapinatore è ferito alla gamba mentre il cliente ha un leggero taglio sul piede”.