A- A+
Roma
Roma, sequestrato un aereo importato illegalmente dagli Stati Uniti

Il “Piper” era in Italia da più di sei mesi e sono stati evasi i dazi doganali e dell'Iva per portarlo nell'aeroporto di Ciampino.

Durante i controlli del traffico aereo la guardia di finanza si era insospettita quando il velivolo, appartenente a un trustee americano con sede nel Delaware, era utilizzato da un'associazione sportiva dilettantistica italiana.

Le indagini sul mezzo, che riporta sigle identificative statunitensi, hanno confermato che il velivolo era in Italia da più di sei mesi e che è stato quindi portato bypassando i dazi doganali e l'Iva. Una persona dovrà quindi rispondere per reato di contrabbando doganale e su disposizione del Gip del Tribunale di Milano l'aereo è stato sequestrato.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    aereoaeroportociampinocontrabbandoguardia di finanzastati uniti






    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.