A- A+
Roma
Roma sporca, la candidata M5S alle suppletive sfida Raggi: “Città più pulita”

Elezioni suppletive di Roma: a 72 ore circa dall'apertura dei seggi, la candidata al collegio della Camera dei Deputati per il Movimento 5 Stelle e da sempre sostenitrice della Raggi, l'architetto Rossella Rendina, sfida il sindaco della Capitale in post Facebook di presentazione pre-voto.

 

Il post, con annesso video, pubblicato mercoledì sera dalla Rendina lascia poco spazio all'immaginazione: si è candidata “per una città più pulita e una politica attenta alla sostenibilità ambientale”. In pratica la candidata, al suo primo messaggio elettorale, pronti via metti in chiaro che la città capitale d'Italia deve tornare a splendere, in tutti i sensi. E poi “sostenibilità, riqualificazione e decoro urbano mettendo l'ambiente tra le priorità dell'agenda politica”, scrive ancora Rendina.

Nel video allegato al post, l'unica pentastellata propostasi per sfidare ill fortino rosso del Collegio Roma 1, dice: “I motivi che mi hanno spinto alla candidatura sono stati proprio l'amore per la bellezza di Roma e la mia passione per l'architettura sostenibile, e quindi un'idea di politica che promuova l'efficenza energetica e le fonti rinnovabili. In Parlamento, vorrei portare un nuovo contributo sulla battaglia per l'autonomia della nostra città. Roma merita di essere valorizzata come Capitale della cultura e della civiltà umana e per quanto riguarda infrastrutture e servizi necessita di un ammodernamento e di innovazione tecnologica. Inoltre credo sia giusto che il sindaco di Roma sieda in maniera permanente al tavolo del Consiglio dei Ministri, sia per una gestione autonoma delle emergenze, sia per un accesso diretto ai fondi europei”.

Per le suppletive al Collegio Roma 1 della Camera dei Deputati, si voterà domenica 1 marzo dalle 7 alle 23. I cittadini chiamati al voto sono quelli residenti nel Rione Monti, Rione Trevi, Rione Colonna, Rione Campo Marzio, Rione Ponte, Rione Parione, Rione Regola, Rione Sant'Eustachio, Rione Pigna, Rione Campitelli, Rione Sant'Angelo, Rione Ripa, Rione Borgo, Rione Esquilino, Rione Ludovisi, Rione Sallustiano, Rione Castro Pretorio, Rione Celio, Rione San Saba, Rione Testaccio, Rione Trastevere, Rione Prati, Quartiere Trionfale, Quartiere Flaminio, Quartiere Della Vittoria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candidata m5selezioni romaraggiromaroma sporcarossella rendnasuppletive camerasuppletive roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.