A- A+
Roma
Roma, sventato il blitz di Ultima Generazione: avevano colla negli zaini

Gli attivisti ambientalisti erano pronti a mettere in atto due blocchi stradali in una diverse parti della città ed erano pronti a imbrattare dei monumenti con della colla. Ma gli agenti della Polizia li hanno fermati in tempo prima, sventando il nuovo blitz. In tutto 16 ambientalisti sono stati identificati.

Sebbene le due azioni siano state messe in atto da due gruppi diversi, in Centro da parte di Ultima Generazione e in periferia da parte di Extinction Rebellion, non è escluso che le due azioni siano collegate.

Gli attivisti fermati a Torrenuova

Il primo gruppo fermato è stato quello degli attivisti di Extinction Rebellion, presso la stazione della Metro C di Torrenuova. Gli agenti della Digos e della Polizia li hanno fermati e li hanno sottoposti a perquisizione. Nei loro zainetti sono stati trovati dei contenitori di colla che probabilmente sarebbe stata utilizzata per nuove azioni dimostrative. I sei attivisti sono stati quindi identificati e portati in Commissariato.

Tentato blocco stradale a Colosseo

A Colosseo dieci attivisti di Ultima Generazione hanno invece cercato di bloccare il traffico delle auto su via Labicana. Prima che gli attivisti potessero mettere in atto il loro blitz, è intervenuta la Polizia che li ha identificati e condotti al più vicino commissariato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blitzcollaromasventatoultima generazionezaini






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.